fbpx

Le vacanze con i bambini a volte possono essere un problema: dove andiamo? Che servizi ci sono? Sarà un posto sicuro?

Ecco quindi alcune idee suddivise per budget a disposizione: dai 500 euro ai 2000 euro.
Fonte nostrofiglio.it

5 IDEE CON BUDGET ENTRO 500 EURO

Fare glamping sul delta del Po

Un’idea per le vacanze estive in famiglia, trendy ma a basso costo: fare ‘glamping’, parola che unisce camping e glamour, sul Delta del Po. Dormire in tenda non vuole dire infatti rinunciare alle comodità e diventa una splendida avventura per i più piccoli

A Cefalù (Palermo) con i bambini

Sempre più campeggi in giro per l’Italia sono diventati veri e propri complessi turistici per famiglie, con un buon rapporto qualità-prezzo. Ci si può andare in tenda, roulotte, camper oppure affittare un bungalow. A Cefalù c’è il Rais Gerbi camping village

Alto Adige con i bambini, una vacanza al maso

Per i bambini animali da accarezzare e coccolare, oltre a finalmente tanta libertà di fare e giocare in mezzo alla natura. Per i genitori il relax della montagna. E’ questa l’esperienza che si può vivere nei masi del Tirolo. Quelli per le famiglie hanno il marchio di qualità del Gallo Rosso

Umbria, in campeggio ad Assisi

Per visitare Assisi e dintorni con un badget limitato, c’è un camping a misura di famiglia a pochi km dalla piazza medioevale della città.

Salento in campeggio

Al mare tra baie di sabbia bianchissima costeggiate da dune ricche di vegetazione e lunghi tratti di scogliera. Immerso tra ulivi e macchia mediterranea, il Porto Cesareo camping dispone di tutti i servizi necessari per una vacanza low cost per famiglie.

5 IDEE CON BUDGET ENTRO 1000 EURO

In resort, sul mare delle Cinque Terre

Un’oasi verde sul mare delle Cinque Terre, in Liguria. Un piccolo mondo che per i bambini si trasforma in un divertimento costante e nello stesso tempo sicuro. La Francesca Resort di Bonassola (Sp) è la soluzione per chi vuole andare in vacanza in appartamento.

In agricampeggio tra le colline della Franciacorta

In camper o in appartamento nel primo e per ora unico Agricampeggio franciacortino. L’agriturismo Al Rocol, infatti, è anche una Fattoria didattica dove far riscoprire anche ai più piccoli l’autenticità della vita in campagna e i valori della tradizione contadina.

Al mare in Abruzzo

Un’idea per le vacanze in famiglia con un budget entro i 1000 euro. Vi proponiamo un consorzio specializzato in soggiorni perfetti per piccoli ospiti e per i loro genitori. Con offerte per andare al mare in Abruzzo.

Austria. In Carinzia per curarsi con le erbe

Una fattoria a misura di bimbo in Carinzia, Austria, dove Karin Schabus condivide con gli ospiti del suo agriturismo bio le sue conoscenze erboristiche e apre le porte del suo piccolo laboratorio per creare, tutti insieme, pomate, unguenti e tinture a base di calendula.

Albania in family hotel

Natura incontaminata, spiagge bellissime, acque cristalline e fitti boschi. Nel giro di poco in Albania, tra Valora e Saranda si passa dal mare alla montagna (con una bellissima vegetazione), e poi di nuovo al mare.

IDEE CON BUDGET ENTRO 1500 EURO

In Austria, per bimbi allergici

Per chi vuole far vivere ai bambini un’esperienza tra i folletti, in Tirolo la Leutascher Geisterklamm, ovvero “la gola dello spirito della valle di Leutasch” è “abitata da fantasmi e gnomi”. Per una vacanza magica.

Parigi ed Eurodisney con i bambini

Per chi ha voglia di scoprire Parigi o riscoprirla insieme ai bambini, ecco una della mete più romantiche al mondo. La soluzione più pratica ed economica è sicuramente soggiornare in appartamento. La nostra proposta.

Ferragosto in Sardegna

Avete le ferie solo a Ferragosto e avete in mente solo il mare della Sardegna? Non è un sogno irrealizzabile! A Chia, nel sud dell’isola a pochi chilometri da Cagliari, si può affittare una villetta indipendente con giardino e vista mare.

Hvar, la Polinesia dell’Adriatico

Una destinazione da non perdere, ribattezzata la ‘Polinesia dell’Adriatico’. Con interni odorosi di lavanda e villaggi pittoreschi. Per chi cerca una vacanza da sogno, in Croazia.

In Grecia a Kimolos

Case bianchissime con finestre azzurre, viottoli lastricati, panorami mozzafiato e soprattutto spiagge bellissime. Stiamo parlando di Kimolos, in Grecia. Innumerevoli le soluzioni per soggiornare a Kimolos a misura di bambino.

5 IDEE CON BUDGET ENTRO 2000 EURO

Cervia, tra sport e relax

Si mangia bene, ci si riposa, ci si diverte e si spende poco. Per una vacanza relax con bambini sulla riviera romagnola la meta che abbiamo scelto è Cervia.

Corsica, tra mare e trekking

La Corsica sa accontentare davvero tutti: mare stupendo, innumerevoli itinerari in montagna per gli appassionati di trekking, tante cittadine da scoprire. A 6 km da Chiavari, una proposta di appartamento per badget famiglia entro i 2000 euro.

Toscana, relax nel cuore del Chianti

La campagna toscana è un luogo che rilassa solo alla vista: i bambini possono trascorrere una vacanza nella natura e scatenarsi in totale sicurezza e i genitori riposarsi. In un’accogliente residenza di campagna nel comune di Casole d’Elsa, nel cuore del Chianti.

Alto Adige: in Val Pusteria con i bambini

La Val Pusteria è una delle valli più belle e conosciute dell’Alto Adige. Ai bimbi offre tanti parchi gioco e un parco avventura. Ai genitori, passeggiate a piedi o bicicletta. Per un soggiorno tra boschi e laghetti.

Bimbi a Barcellona in appartamento

Barcellona offre innumerevoli attrazioni anche ai bambini ed è una delle città meglio adeguate alle vacanze in famiglia in Europa. Un’idea per soggiornare nella città catalana? Scegliete l’appartamento.

IDEE CON BUDGET OLTRE I 2000 €

In Tirolo nella valle di Ötzi

Per famiglia che amano le vacanze in montagna, una valle che offre 1300 km di percorsi escursionistici e di mountain bike intorno alle sue 250 vette di 3000 metri, laghetti balneabili, un centro termale e parchi divertimenti. In vacanza nella valle di Ötzi.

In Crociera con Barbie

Esclusive cabine a tema, tea party, sfilate di moda e molte altre sorprese: è quanto si può trovare a bordo della Liberty of the Seas, una delle navi di Royal Caribbean International che per quest’etate ha in programma un itinerario a tema Barbie.

Alto Adige: a Ortisei in family hotel

Relax per genitori e divertimento per i bambini. In Val Gardena, circondato dalle Dolomiti, un hotel dove le famiglie sono benvenute e lo staff preparatissimo può seguire i neonati da 1 a 30 mesi.

Olanda, in barca o in bicicletta

Scoprire l’Olanda a bordo di una barca o di una bicicletta con un viaggio organizzato per famiglie e bambini in totale comfort e sicurezza. Consigliato per bimbi da 2 anni in su.

Istria, vacanze per piccoli calciatori

Una vacanza all’insegna del calcio, per bimbi tifosi della Juventus e genitori che possono rilassarsi durante il giorno e ritrovarsi in famiglia la sera. Dove? In Croazia, in un campo estivo per bimbi e bimbe.

Autore

Lavoro nella comunicazione, sono blogger per passione, ma prima di tutto un papà... imperfetto!

Scrivi un commento