fbpx

Sarà capitato anche a voi di andare al ristorante e dover intrattenere i figli, in modo da evitare schiamazzi o pianti che avrebbero disturbato gli altri clienti.
Fin da piccole, Benedetta e Carolina sono sempre venute con me fuori a cena, ma non vi nascondo che insegnare loro a stare sedute, a parlare con un tono di voce accettabile e a mangiare in maniera composta non è stata una passeggiata.

Adesso sono nati diversi ristoranti che dedicano ampi spazi proprio ai bambini, che in questo modo si divertono e non diventano noiosi. Vi lascio un piccolo elenco, ma, se ne conoscete altri, scrivetemi!

La Fornasetta

LaFornasetta

Questa trattoria porta a fare un tuffo nel passato, con menu con piatti semplici e abbondanti, in un ambiente caldo e familiare. Lo spazio è ampio, adatto anche a grandi tavolate.
C’è una sala dedicata ai bambini con giochi. Inoltre è possibile ordinare il menu bimbi a 10 euro (antipasto, primo, secondo, dolce, bibita e acqua).
Dove: Via Breda 86 Milano (Metro Precotto)
Telefono: 02 2579774 – 373/7173990

Grani e Braci

Grani e Braci

Uno dei primi ristoranti per bambini a Milano. Da anni mette a disposizione uno staff preparato per servizio baby sitting, animazione, laboratori creativi.
L’ambiente è raffinato e propone piatti di carne e pizze originali, anche bio. La sala giochi per i bambini è nel piano interrato, mentre la sala ristorante è al piano superiore.
Dove: via Carlo Farini (ang. via G. Ferrari) Milano (Metro Monumentale)
Telefono: 02 36637422

Consorzio Stoppani

Consorzio_Stoppani

Ristorante tradizionale in una location colorata e moderna, con anche un’apecar adibita a tavolo all’interno. E’ presente una piccola area giochi e vengono organizzati eventi con animazione e truccabimbi.
Dove: Via Stoppani 15 Milano (Porta Venezia)
Telefono: 331 393 6388

Pollicino

Pollicino

Uno dei “ristofamily” più famosi in città, si presenta come un ristorante con tutte le attenzioni per i bambini. C’è un’area bimbi grande e piena di giochi, con la presenza di un’educatrice; è possibile vedere i bambini mentre giocano da una vetrata, comodamente seduti al tavolo. Vengono inoltre organizzati eventi speciali apposta per più i piccoli, per esempio pranzi con i Super Pigiamini, laboratori di cucina, E’ a disposizione un menu bambini e in estate è possibile mangiare all’aperto nella terrazza.
Dove: Via Alserio 9 Milano (Zona Isola). Pollicino è anche a Milano Bicocca, Bresso, Limbiate, Vimercate; tutti i locali hanno area giochi bambini.
Telefono: 02 8722 2973

La Fabbrica dei sapori

Cucina italiana, brasiliana e giapponese in una formula a buffet. Tutti venerdì organizza il family day, con animazione gratuita per i bambini, dalle 19.30 alle 22.30.
Consigliato solo per gli amanti dell’ “all can you eat”
Dove: Via della liberazione 1 Peschiera Borromeo
Telefono: 02 547 3518

Pizzart da Gimmy

Pizza al trancio alta (stile Spontini) in un locale basic ma curato. Il servizio è celere e gentile, ottimo per i bambini. L’area bimbi con i giochi è abbastanza ampia e visibile attraverso la vetrata. Consigliato per una cena veloce ed economica.
Dove: Corso Lodi 72 Milano (Metro Lodi)
Telefono: 02 5740 1078

Ristorante Acquacheta

Ristorante con cucina a vista, in cui apprezzare soprattutto la carne, dispone di un giardino esterno particolare, che ricorda l’atmosfera del campeggio. C’è un’area bimbi con la presenza in alcune serate di educatrici che organizzano giochi e laboratori.
Dove: Via Erodoto 2 Milano (Metro Gorla – Precotto)
Telefono: 02 2571 3980

Ristorante Ambrosia

Ogni weekend il ristorante Ambrosia organizza laboratori con animatrici per bambini nell’area kids, sia per la cena del sabato che il pranzo della domenica.
Si possono gustare pizze molto particolari, ma anche risotti della tradizione meneghina e una vasta scelta di piatti consigliati dallo Chef preparati con ingredienti bio.
Il menu bambini prevede piatti sani preparati con prodotti freschi e genuini, come risottini, pasta, bistecche, verdure, macedonia.
Il locale inoltre è pet friendly, gli animali sono i benvenuti.
Dove: Via E. De Amicis 45 Milano (Metro Sant’Ambrogio)
Telefono: 02 3669 9215

Ristorante Karnè

Karnè

Anche qui i laboratori creativi sono di casa! Appuntamento le domeniche a pranzo, dalle ore 12 alle ore 15 con animatrici che guidano i bambini alla realizzazione di lavoretti, decorazioni e creazioni fantasiose.
Qui si possono gustare paste preparate con farine 100% biologiche, tagliate, hamburger, pizze.
Il menu bambini propone risottini, ravioli, paste, cotolette, bastoncini di pesce.
Dove: Via Zuccoli 6 Milano (Metro Rovereto)
Telefono: 02 8407 3916

Autore

Lavoro nella comunicazione, sono blogger per passione, ma prima di tutto un papà... imperfetto!

Scrivi un commento