fbpx

Per la serie “Forse non tutti sanno che…”, mi sono ricordato solo oggi che il 2 ottobre è una data importante, perché si festeggiano i nonni.
Ma lo sapete come mai è stato scelto questo giorno? Perché è quello in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli custodi. E non sono forse i nonni quelli che ci proteggono sempre?

Per me sono un punto di riferimento imprescindibile: mi riferisco ai miei genitori che ora sono i nonni di Benedetta e Carolina.
Sono figure sempre presenti, di enorme aiuto, ma soprattutto di amore incondizionato verso le mie figlie e loro verso i nonni.

Quando guardo le girls giocare con i miei genitori, vedo tutto l’affetto che provano; quando li ascoltano nei loro racconti, si perdono nelle parole e assimilano ogni lettera.
Per questo, il 2 ottobre deve essere festeggiato: già, ma come?

Ho scovato su Pinterest alcune idee davvero belle e facili da realizzare, che possano coinvolgere direttamente i bambini.
Ve ne propongo 5.

papaimperfetto.it

1. W I NONNI!
Prendete un pezzo di cartone e realizzate una cornice da colorare e personalizzare in cui inserire un disegno che esprima tutto l’amore che il bimbo prova per i suoi nonni. Se il bimbo è piccolo, potete fargli imprimere l’impronta della sua mano colorandola come volete: aggiungendo due occhietti e una boccuccia, sembrerà di aver dato vita a una faccia sorridente!

papaimperfetto.it

2. CUCCHIAI E FANTASIA
Avete in casa due cucchiai di plastica usa e getta? Fantastico, state per fare un’opera d’arte! Basta un po’ di fantasia: prendete forbici, colla vinilica, e pezzi di cartoncino (quelli delle confezioni dei biscotti, ma anche un sottotorta di carta) e realizzate questi due simpatici nonnini!

papaimperfetto.it

3. NONNI CHUPA CHUPS
Un lavoretto semplicissimo da realizzare: prendete due chupa chups, cartoncino, forbici, colla vinilica e cartoncini. Ed ecco a voi i simpatici nonnini, magari da utilizzare come fermacarte o come semplici soprammobili: un dolce regalo da conservare.

papaimperfetto.it

4. LA LISTA DELLA SPESA
Incollate su un pezzo di cartone del cartoncino colorato da personalizzare con disegni e scritte. Come ultimo strato, appiccicate un piccolo bloc-notes dove i nonni potranno scrivere tutto ciò che gli serve in cucina prima di andarlo a comprare.

papaimperfetto.it

5. IL PORTAFOTO
Con un’asse di legno o del cartoncino resistente realizzate questo portafoto originalissimo. Attaccateci sopra delle mollette colorate e, in ognuna, inserite diverse foto dei nipoti con i loro nonni. Non dimenticatevi di decorare anche l’asse di legno con scritte, colori e dettagli personalizzati.

Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore

E tanti auguri a tutti i nonni del mondo! <3

Autore

Lavoro nella comunicazione, sono blogger per passione, ma prima di tutto un papà... imperfetto!

Scrivi un commento