fbpx

San Valentino, oltre a essere la festa degli innamorati, può anche diventare un’occasione per regalarsi del tempo insieme. Ecco qui 5 proposte per qualcosa di davvero speciale!

14 febbraio: appuntamento per mamma e papà alla spa e in enoteca

Hotel Sonnwies, degustazioni di coppia

All’hotel Sonnwies di Luson, specializzato in famiglie, anche mamma e papà possono festeggiare San Valentino lasciando i bimbi alle cure degli animatori. Per gli adulti l’area wellness regala momenti romantici nel puro relax di un bagno di vapore al profumo di fiori, di una sauna di vapore tirolese con vista mozzafiato sulle Alpi dell’Alto Adige, di un bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile. Un ampio menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta. “Relax per due” propone un bagno rivitalizzante con olio essenziale di pino mugo nella lussuosa vasca idromassaggio, seguito da un massaggio alla schiena con applicazione di arnica per alleviare le tensioni. Il piacere continua con una pausa negli accoglienti angoli relax. Come piccolo extra viene regalata una lozione per il corpo all’arnica da applicare a casa. Le mamme e papà appassionati di vino possono prenotare una degustazione di coppia con il sommelier nell’elegante sala degustazioni, con le pareti di vetro, l’uso sapiente del legno, l’arredo in stile alpin chic, un po’ tradizionale, un po’ innovativo. 

Snow Dream Experience a Livigno: San Valentino in bianco 

Livigno, Snow Dream Experience

La “Snow Dream Experience” invita a vivere un’esperienza insolita: si dorme in un magnifico igloo, circondati da arredi (letto compreso) realizzati completamente ed esclusivamente di neve. Per il giorno di San Valentino non può mancare una romantica cena a lume di candela nell’antica Stube in legno dell’adiacente Hotel Lac Salin: una stanza calda ed accogliente dove assaporare i piatti valtellinesi. Dopo cena, si viene accompagnati allo chalet di neve e prima di coricarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le calde tisane alle erbe alpine di Livigno. Dopo una notte magica circondati dalla neve, il risveglio è con una tazza di caffè bollente servita direttamente nello chalet. La colazione vera e propria si assapora nella grande sala dell’hotel Lac Salin, con bresaola, salumi, formaggi, marmellate squisite, torte fatte in casa, centrifughe, frutta fresca e molte altre prelibatezze, con una particolare attenzione per i prodotti tipici del territorio di Livigno. Il pacchetto “Snow Dream Experience” prevede anche un’esperienza a scelta tra un’escursione con alpaca nella bellissima vallata innevata, un trekking con le ciaspole o un’esperienza Fashion con il Personal Shopper nelle Boutique Lungolivigno Fashion. Il pacchetto comprende l’ingresso alla Private Spa, uno spazio riservato ad uso esclusivo della coppia con vasca idromassaggio per due, sauna e bagno di vapore (utilizzo esclusivo per 50 minuti).
Tariffa per San Valentino: €850,00 per coppia a notte.

Al SILENA l’amore raddoppia: tra rituali jap e gala dinner con musica dal vivo

Hotel Silena – Onsen pool ®Tiberio-Sorvillo

L’Hotel Silena è un luogo dove il tempo scorre lento e il silenzio cura l’anima. In questo retreat esclusivo circondato dalle montagne è tutto un sogno, da vivere in due nel giorno più romatico dell’anno. Per San Valentino approfittate del pacchetto “Honeymoon – Io sono il tuo Yin e tu sei il mio Yang”, 5 notti per un percorso sensoriale che alterna momenti di relax davanti al braciere esterno (con drink e finger food), un massaggio di coppia Pure SILENA Earth, una meditazione guidata con le campane tibetane e una degustazione di vino SOULFUL appositamente selezionata e servita direttamente in camera. La sera del 14 poi, gala dinner con musica dal vivo. Prezzo € 3.650,00 per due persone con trattamento di mezza pensione, in una delle nuove e bellissime suite Deep Recreation d’ispirazione orientale con tanto di sauna privata in camera, area di meditazione e vasca esterna ispirata al tradizionale ofuru (l’antico rituale del bagno giapponese che originariamente si svolgeva in vasche di legno hinokiper rilassanti ed esclusivi bagni al chiaro di luna (dal 12 al 17.02.2023). 

Festa degli innamorati: immersi nell’acqua termale 

AQUA DOME, le terme tirolesi con 12 piscine 

In Tirolo, all’AQUA DOME, le coppie amanti del benessere possono scegliere tra 12 piscine, 12 saune, tante stanze relax per sognare ad occhi aperti (e chiusi) e festeggiare San Valentino. AQUA DOME rigenera gli innamorati anche con trattamenti di coppia come “Rifugio per due” che prevede un peeling al sale e con successivo relax nel caldo bagno turco. A seguire, un massaggio con caldo olio di cembro combinato con ramicelli in legno di cembro della valle Ötztal, per vivere momenti di profondo benessere. La conclusione è un bagno per due nella vasca in pietra BOVI, circondati da candele, in un ambiente romantico. Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio e nella vasca di zolfo con i benefici dell’acqua solforosa termale. 

Due cuori a cavallo: a San Valentino si va al trotto

Il maneggio privato del Luxury Chalet Purmontes

Cavalcare sulla neve è un’emozione incredibile: per gli appassionati di equitazione, i cavalli del maneggio privato del private Luxury Chalet Purmontes del gruppo Winklerhotels sanno come far battere il cuore alle coppie innamorate. Insieme a Judith Faller, responsabile del maneggio, si sceglie quale coppia di cavalli è quella più adatta alle proprie capacità per una romantica lezione (se si è principianti) o per un’uscita nei boschi del pittoresco paese altoatesino di Mantana (per chi ha già dimestichezza con i cavalli). Il soggiorno al Purmontes promette un lussuoso San Valentino: tutti i 5 chalet hanno una piscina privata, vasca idromassaggio e doccia emozionale, un grande salotto open space arredato con eleganza. I servizi sono al top: il ristorante ospita massimo 5 tavoli, la spa offre sauna, bagno turco, idromassaggio e una sala relax davvero speciale, con dettagli particolari come il muschio autentico per sottolineare il legame con la natura. 

Autore

Lavoro nella comunicazione, sono blogger per passione, ma prima di tutto un papà... imperfetto!

Scrivi un commento