fbpx

Il sostegno a persone che aiutano chi ha più bisogno non è mai abbastanza. E da parte di tutti noi fare una donazione è un gesto piccolo, ma fondamentale. Di che cosa sto parlando? Di Medici Senza Frontiere, l’organizzazione internazionale che ogni giorno cura migliaia di persone in tutto il mondo colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria.

Il loro lavoro si basa sui principi dell’etica medica e dell’imparzialità. Portano assistenza medica di qualità alle popolazioni in pericolo, indipendentemente dall’appartenenza etnica, religiosa o dal credo politico. Per loro conta solo che hanno bisogno di cure. La loro indipendenza finanziaria però è garantita esclusivamente dalle donazioni dei privati, che rappresentano in Italia il 100% dei fondi raccolti. Grazie al contributo dei sostenitori, possono intervenire in modo rapido, efficace e indipendente nei contesti di maggiore urgenza in tutto il mondo.

Per questo motivo, quest’anno potremmo tutti pensare a dei regali solidali per Natale oppure a un pensiero da fare all’interno dell’ampia scelta di abbigliamento solidale, come nel mio caso! 

Si tratta di una T-shirt verde foresta unisex manica corta con stampa mondo e timbri passaporto. Modello classico girocollo, 100% jersey cotone. Certificata biologica e Fairtrade. La t-shirt è prodotta da Armstrong Kinitting Mills, azienda tessile del sud dell’India che impiega 2.000 lavoratori. Segue elevati standard ambientali e garantisce ai propri lavoratori un salario dignitoso, assistenza medica, un ambiente lavorativo sicuro e formazione professionale.

Ma c’è molto altro! Potrete scegliere tra gadget di vario tipo, magliette e tutta la serie natalizia, che trovo meravigliosa! Ci sono la borraccia, il kit bambino, quaderni, felpe e zainetti!

Che cosa aspettate? Quest’anno fate anche voi un regalo solidale insieme a Medici Senza Frontiere!

Autore

Lavoro nella comunicazione, sono blogger per passione, ma prima di tutto un papà... imperfetto!

Scrivi un commento