fbpx

Seconda stagione per Risate da Oscar: dopo l’inaugurazione con lo spettacolo di Stefano Chiodaroli (https://papaimperfetto.it/sipario/risate-da-oscar/), tocca ora a un altro artista della fortunata era di ZeligFabrizio Fontana, l’allora James Tont e l’odierno Capitan Ventosa di Striscia la Notizia. E non solo…

«Da una decina d’anni a questa parte, e non solamente a Milano, sto assistendo creativamente ad un abbassamento della qualità dei contenuti nel cabaret» afferma Fontana. «C’è più la tendenza a sdoganare concetti semplici, spesso al limite della volgarità. Non che il cabaret sia mai stato filosofia ma ai tempi di Zelig c’erano logiche etiche e comiche che si basavano più su contenuti originalisia che si trattasse di humour demenziale o poetico. Probabilmente anche perché quel periodo storico era diverso. Più sereno sicuramente.

Negli ultimi anni ha pesato inevitabilmente anche l’avvento dei social, in accordo alle nuove regole del “mordi e fuggi”. Mi sembra che i creativi oggi si sforzino meno e che gli spettatori facciano più fatica a cogliere quegli spunti che una volta invece c’era più piacere di condividere in termini di riflessioni, pur in forma comica».

Col suo stile energico, mimico e positivo Fontana sa arrivare a tutti: «Che sia un amministratore delegato in giacca e cravatta o un semplice passante, mi rivolgo sempre a una persona, indipendentemente dal loro ruolo. E poi non mi sono mai indirizzato al successo. Faccio cabaret come Striscia la notizia perché mi piaceForse per questo piaccio».

Fabrizio Fontana porta in scena “uno spettacolo in evoluzione creativa” a partire dai precedenti Non solo Tont e Fontana le sa tutte:«Aprirò con un monologo autobiografico parlando di argomenti a me cari, spaziando tra le mie relazioni e le emozioni che mi ha dato il cabaret, dalla nascita dei miei personaggi come l’improbabile agente segreto James Tont al concorrente de Le so tutte! Chiuderò poi con una particolare riflessione sul senso della vita, prendendo spunto da un gioco che facevo da bambino…Fabrizio sarà il trait d’union per raccontarsi e raccontare esperienze, tra tante risate e sentimento».

In ogni caso vi aspetta una serata ad alto ritmo comico e alla fine direte: Mica Tont Fabrizio Fontana…le sa tutte!

BIGLIETTERIA, INFORMAZIONI e PREVENDITE
Francesco Ruta
331 743 5613
karmusicalive.f@gmail.com
Prevendite on-line al link: https://prevenditekarmartistico.ecwid.com
Prezzo € 10,00 (+ € 2,00 di prevendita)Ingresso in teatro per il pubblico dalle h.19,30 alle 20,50.

Durata spettacolo h.21,00 – 22,30 circa.

Autore

Lavoro nella comunicazione, sono blogger per passione, ma prima di tutto un papà... imperfetto!

Scrivi un commento